Danni derivanti da incidenti stradali gravi e mortali
Lo Studio Legale dell’Avv. Emanuele Doria offre, da anni, assistenza e consulenza legale in materia di risarcimento dei danni derivanti da incidenti stradali gravi e mortali. In particolare, ha maturato una forte esperienza nelle seguenti materie: Risarcimento dei danni alla persona, Infortunistica stradale, Recupero danni da incidenti stradali, Risarcimento sinistri stradali gravi, complessi e mortali.
Fissa un appuntamento
Cosa fare in caso di incidente stradale: l’importanza di consulenza legale immediata
“Cosa devo fare in caso di incidente stradale grave o mortale?” La risposta alla domanda è molto semplice, data la delicatezza e complessità del caso giuridico.
In caso di incidente stradale, soprattutto se grave o mortale, è fondamentale agire velocemente per proteggere i propri diritti. La prima azione da intraprendere è contattare un avvocato specializzato in risarcimento danni per incidenti stradali. Questo passaggio è cruciale per evitare errori che potrebbero compromettere la tua tutela legale, sia in ambito civile che penale.
Studio del caso e proposta della strategia difensiva
I casi di incidenti stradali mortali rappresentano un ambito molto delicato, sia dal punto di vista del diritto che, naturalmente, da quello umano. La comprensione del dramma vissuto dai familiari e del successivo desiderio di giustizia sono fattori importanti per scegliere la corretta strategia legale. L’Avvocato Doria offre la massima disponibilità nei confronti di chi cerca assistenza legale in quanto vittima o erede di sinistri stradali gravi o mortali. Pertanto, fornisce agli interessati una prima consulenza durante la quale esegue un’approfondita analisi preventiva del caso. Successivamente, prospetta le possibili vie legali percorribili. In detti casi l’Avvocato presta assistenza legale a tutto tondo, in sede giudiziale e stragiudiziale, civile e penale.
La trattativa con le assicurazioni
Compito dell’Avvocato è quello di consigliare la strategia che possa portare ad ottenere il migliore risultato possibile nel più breve tempo. L’esperienza pluriennale nel settore, consentono oggi allo Studio dell’avvocato Emanuele Doria di agire e trattare direttamente con le principali compagnie di assicurazione italiane (Generali Italia S.p.A., UnipolSai Assicurazioni S.p.A. e altre) riducendo i tempi di accesso al risarcimento e, se possibile, evitando il giudizio.
Risarcimento del danno in caso di incidente stradale
Nel caso di incidenti stradali gravi, complessi e mortali, l’Avvocato Emanuele Doria assiste i Clienti passo dopo passo, curando in prima persona e con i migliori collaboratori specializzati nel settore:
- le trattative con le Compagnie Assicurative, finalizzate ad ottenere il risarcimento danni dovuto;
- le azioni di risarcimento danni davanti all’Autorità Giudiziaria;
- gli indennizzi INAIL, nel caso di infortuni in itinere;
- le richieste di risarcimento nei confronti del Fondo di garanzia vittime della strada
Fondo di Garanzia Vittime della Strada
L’Avvocato Emanuele Doria cura le richieste di risarcimento nei confronti del Fondo di Garanzia Vittime della Strada. Detto Fondo può essere chiamato in causa nelle seguenti ipotesi.
- Veicolo responsabile non è identificato – es. fuga del veicolo (cd. pirati della strada)
- Autovettura responsabile non assicurata
- Veicoli assicurati con imprese poste in liquidazione coatta amministrativa
- Mezzi posti in circolazione contro la volontà del proprietario
Il “Pool difensivo”.
Collaborazioni con colleghi e periti esperti.
Per i casi più gravi e delicati, l’Avvocato Doria propone ai propri Clienti la creazione di un “pool difensivo”. Pertanto, ove concordato, associa nella propria difesa colleghi esperti in diritto penale e periti esperti nelle materie tecniche. Peraltro, nel corso degli anni, ha stretto rapporti di collaborazione con i migliori periti esperti nella “ricostruzione degli incidenti stradali” e con i migliori “medici legali”.
Perché scegliere lo Studio legale dell’Avv. Emanuele Doria in caso di incidente stradale grave?
Con oltre 15 anni di esperienza e numerosi casi di incidenti mortali trattati, lo Studio offre una consulenza legale di alto livello, operando nelle aree di Roma, Frosinone, Sora e Cassino. Come Avvocato Cassazionista, l’Avvocato Emanuele Doria ha maturato una particolare esperienza nel fornire un’assistenza completa, volta a ottenere il miglior risarcimento possibile nel minor tempo possibile. Ciò che contraddistingue lo Studio è l’assoluta trasparenza nell’espletamento delle attività eseguite, la collaborazione con professionisti specializzati di comprovata esperienza e professionalità e, soprattutto, i “tempi record” nella definizione bonaria delle liti (ove le circostanze lo permettano).
#avvocato incidente stradale grave mortale